I servizi Unitec riducono i seguenti costi:

  • Ufficio Acquisti: unificazione e graduale riduzione delle richieste e ordini, meno solleciti, traduzioni etc. etc.
  • Amministrazione: una fattura che unifica piú posizioni e costruttori, un solo pagamento ad un solo fornitore. Eventuale eliminazione delle fatture dei trasportatori. Centinaia di fatture si riducono ad una sola mensile.
  • Accettazione merce: una sola bolla di consegna, riduzione e semplificazione nell’accettazione delle merci.
  • Archiviazione: la riduzione del numero delle transazioni interne e relativi supporti cartacei comporta un’enorme calo del volume fisico delle archiviazioni e conseguentemente semplifica l’accesso ai documenti.
  • Risultato: più velocità delle informazioni tra il personale grazie alla riduzione dei parametri, cioé fornitori, ordini, costruttori etc. etc

 

Richiedi maggiori informazioni

    Seleziona soluzioni

    OutsourcingZeroCostSupporto ERPGestione delle scorteVirtual HospitalBrokeraggioNetSourcing


    Iscrivimi alla Mailing list UNITEC

    captcha

    Una riduzione del 2% dei costi di gestione
    ha lo stesso effetto sulla redditività aziendale
    come quello di una crescita del fatturato del 67%.

    immagine2

    La fluttuazione annuale dei fornitori di classe B e C
    è stimata attorno al 10%
    I valori medi dei singoli approvvigionamenti è molto basso

    immagine3

    pereto

    immagine5
    Legge di Pareto /Juran (80/20)
    Necessariamente, i fornitori di categoria B e C
    fluttuano annualmente di ca. il 10%

    immagine6

    Time is money concept. Hourglass that transforms time to coins. Il cliente è costretto a registrare un fornitore per ogni approvvigionamento nuovo.

    Per approvvigionamenti di basso valore il Processo di abilitazione fornitore è molto più costoso del bene stesso!

    I tempi di registrazione del fornitore sono più lunghi dei termini di consegna

    I fornitori “una tantum” gonfiano i data base e complicano i processi di razionalizzazione

    Erp
    immagine7

    UNITEC Solutions

    Il Procurement in Outsourcing

    immagine8

    Efficienza ed Efficacia

    efficacia

    Il Valore aggiunto per il cliente

    Può gestire il suo workflow con più flessibilità.
    Ottiene una riduzione costi su tutti i processi
    Può ridurre il numero dei fornitori gestiti senza rinunciare alle relazioni
    Avvia come e quando vuole attività di consolidamento dei processi con l’ausilio dell’outsourcing

    Il Valore aggiunto per il Vendor Erp

    Il sistema diventa flessibile e gestisce veramente tutte le necessità dei clienti
    Azzera i problemi degli Ecatalog
    Introduce il concetto di Procurement in Outsourcing
    Amplia la sua offerta corredandola di servizi operativi

    La Fornitura Integrata

    Con il sistema della Fornitura Integrata si ottiene la possibilitá di ridurre il numero dei fornitori, delle transazioni e dei costi interni di approvvigionamento.

    PRIMA

    prima

    Prima dell’adozione del sistema della Fornitura Integrata. Si può notare l’elevato numero di transazioni rivolte ad una moltitudine di fornitori, con conseguente sovraccarico di lavoro per l’amministrazione dello stabilimento

    DOPO

    dopo

    Dopo l’adozione del sistema della Fornitura Integrata, si può notare la notevole riduzione del numero di transazioni e lo snellimento delle operazioni svolte dall’amministrazione dello stabilimento

    Come si riducono i costi

    Come fa Unitec a ridurre i costi?

    Il primo passo verso la riduzione dei costi riguarda la semplificazione radicale di alcune procedure interne ritenute inderogabili.
    Il secondo passo riguarda la totale soppressione delle interferenze procedurali interne che rappresentano una delle maggiori cause di dispendio di energie e risorse.
    Unitec semplifica le procedure ed assorbe le interferenze riducendo in questo modo tutti i costi relativi.

    cost down warning sign illustration

    Quali costi si riducono

    I servizi Unitec riducono i seguenti costi:

    • Ufficio Acquisti: unificazione e graduale riduzione delle richieste e ordini, meno solleciti, traduzioni etc. etc.
    • Amministrazione: una fattura che unifica piú posizioni e costruttori, un solo pagamento ad un solo fornitore. Eventuale eliminazione delle fatture dei trasportatori. Centinaia di fatture si riducono ad una sola mensile.
    • Accettazione merce: una sola bolla di consegna, riduzione e semplificazione nell’accettazione delle merci.
    • Archiviazione: la riduzione del numero delle transazioni interne e relativi supporti cartacei comporta un’enorme calo del volume fisico delle archiviazioni e conseguentemente semplifica l’accesso ai documenti.
    • Risultato: più velocità delle informazioni tra il personale grazie alla riduzione dei parametri, cioé fornitori, ordini, costruttori etc. etc

    immagine14

    immagine15

    La somma dei costi delle singole azioni
    definisce il costo del processo

    PROCESSO: Insieme di attivitá correlate in sequenza logica e/o cronologica che, utilizzando risorse specifiche, consegue un risultato

    immagine16
    La somma dei singoli costi definisce il costo reale del prodotto acquistato

    NetSourcing

    immagine18

    immagine19

    immagine20gif